AMORE E COLORI

Amore e colori

New Collection 2021

Le formelle della linea AMORE E COLORI sono tutti pezzi unici ed irripetibili che nascono dall’abilità dell’artista toscana LARA ANDROVANDI di riuscire a fondere assieme, in un’unica opera, tecniche artistiche complesse ed anche molto diverse tra loro.
Lo sfondo, così colorato e particolare nelle sue infinite varianti e fantasie, è realizzato con la Ebru Art. Lara Androvandi è, infatti, uno dei pochi artisti italiani in grado di padroneggiare questa antica e tradizionale tecnica di pittura sull’acqua.
Chiamata anche Marbling, l’Ebru è molto rara e complessa da realizzare. Con origini incerte, sappiamo che era praticata nella zona di Bukhara (attuale Uzbekistan) già nel XVI sec. e che si è successivamente impiantata anche in Turchia. Il termine turco “Ebru” ci ricorda la mutevolezza di una nuvola, proprio per sottolinearne l’unicità.
Una particolare vasca viene riempita con acqua purificata, precedentemente trattata con elementi naturali per ottenere la giusta consistenza e viscosità, poi con pigmenti finemente lavorati a mano vengono realizzati i particolari colori necessari. Questi, sono delicatamente poggiati sulla superficie dell’acqua con appositi contagocce e, galleggiando, possono essere delicatamente mossi dall’artista con sapienti movimenti per creare forme che vanno dall’astratto al figurativo. Infine, un foglio di carta è appoggiato sulla superficie dell’acqua per fissare l’immagine e farla divenire una vera e propria opera d’arte.
Le carte, così realizzate, hanno fantasie uniche ed irripetibili e, ulteriormente impreziosite con immagini a Papier Collé, vengono infine inglobate dall’artista in una particolare resina che le rende vitree, quasi le bloccasse nel tempo!
Vista la sapienza tecnica necessaria per realizzarle e i preziosi materiali utilizzati, queste formelle della linea AMORE E COLORI sono pezzi unici che resteranno inalterati nel tempo. Inoltre, i simboli raffigurati nelle formelle da te scelte per comporre la tua personale opera ti rappresentano, quindi parleranno per sempre di te.

Adesso, “LA TUA VITA E’ UN’OPERA D’ARTE”…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: